Hi, How Can We Help You?

Blog

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE? ECCO COSA NON FARE!!

 

Abbiamo tutti degli obiettivi. Abbiamo tutti bisogno di obiettivi. Gli obiettivi sono ciò che ci fa alzare dal letto al mattino nei giorni in cui vogliamo semplicemente dormire. Ci danno speranza, ci fanno andare avanti, ci forniscono lo scopo. Che si tratti di CrossFit, della tua carriera o della tua vita personale, gli obiettivi chiaramente stabiliti servono da elementi costitutivi che ti aiutano a progredire nella vita.

  1. GLI OBIETTIVI MULTIPLI DANNEGGIANO LA TUA ATTENZIONE

Sono sicuro che hai molti obiettivi all’interno della tua vita, ma quando hai un unico obiettivo nella tua testa, puoi focalizzare la tua attenzione su di esso come un laser. Quando raggiungi questo obiettivo, puoi passare a quello successivo con una mente senza stress.

  1. QUANDO HAI UNA LUNGA LISTA DI OBIETTIVI, TENDI A SCEGLIERE L’OPZIONE PIÙ SEMPLICE, NON LA PIÙ IMPORTANTE

Un altro problema con avere più obiettivi è che una persona di solito si concentra su quello che è il più facilmente raggiungibile. Ma cosa succede se l’obiettivo che richiede più sforzo è anche il più importante?

Un modo semplice per porre rimedio a tale situazione è fare un passo indietro e analizzare onestamente te stesso o fare in modo che qualcuno lo faccia per te. Dove ho più bisogno? Rispondere onestamente a questa domanda diventa basilare.

  1. RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI RICHIEDE IL DISTACCO DALLE VECCHIE ABITUDINI

Non puoi insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi, o almeno così dice il proverbio. Siamo onesti: distaccarsi dalle abitudini è difficile. Se sei abituato ad andare a letto e svegliarsi a una certa ora, può essere una lotta onnipotente svegliarsi un’ora prima, peggio se poi devi farlo per lavorare.

Quindi, se stai tentando di raggiungere più obiettivi contemporaneamente, probabilmente stai cercando anche di distaccarti da più abitudini contemporaneamente. Questa è una ricetta per il disastro.

Ci vuole tempo per uscire da un modello e sviluppare una nuova routine, ma ne vale la pena. Non complicare il processo cercando di distaccarti ad esempio da 3 abitudini contemporaneamente! 1 alla volta, e consapevole che una abitudine per diventare tale nella tua vita impiega 21 giorni. Fai una nuova cosa per 21 giorni e poi diventerà una abitudine!!

[activecampaign form=9]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*