Come migliorare la tua vita grazie al CrossFit Cap#1 – Il CrossFit è per tutti.

Come migliorare la tua vita grazie al CrossFit

Cap. 1 – Il CrossFit è per tutti.

Su questo non si discute, il CrossFit è adatto a persone di tutte le età e con diverse patologie.

“Ma allora come può migliorare la mia vita se si adatta a tutti?”

Perchè il CrossFit è il ritorno all’attività fisica cosi come madre natura ci ha concepiti, utilizzando il nostro corpo per lo scopo per la quale è stato creato.

Muoversi, coordinarsi, saltare, correre senza utilizzare macchinari isotonici e movimenti vincolati, ma nel modo più naturale possibile!

E ogni movimento per la quale il nostro corpo è stato creato può essere scalato per adattarsi alla tua esigenza, sempre mantenendo la sua naturalità.

“Cosa significa scalare?”

Scalare è un termine che viene usato spesso nel CrossFit e significa “semplificare”. Mi spiego meglio:

Non è detto che tutti sappiano fare le trazioni alla sbarra al loro primo giorno al box, ma CrossFit permette di allenarsi tutti insieme semplificando questo esercizio, e sostituendolo con i ring rows, ovvero un rematore agli anelli.

Cosi da poter adattare un determinato esercizio a tutti i componenti della classe ed essere comunque estremamente efficace per il tuo allenamento!

“Cosa lo rende cosi efficace per migliorare il mio allenamento?”

E’ proprio la sua adattabilità alla tua condizione fisica a renderlo estremamente efficace. Supponiamo che tu sia un mostro nelle trazioni alla sbarra, oltre alla versione scalata c’è anche la versione avanzata, i chest to bar (petto alla sbarra).

In questo caso non dovrai soltanto oltrepassare la sbarra con il mento ma dovrai toccarla con il petto, rendendo l’esercizio ancora più difficile!

Questo permette di rendere il tuo WOD sempre allenante per tutte le condizioni di forma in cui ti troverai quel giorno.

“wow ma è straordinario, quindi il workout si adatta alle mie esigenze! ma come è possibile che tutti gli esercizi siano cosi efficaci per me?”

questa risposta merita un articolo a parte e per conoscerla ti invito a leggere il prossimo articolo in cui spiegherò quali sono i miglioramenti che noterai subito iniziando il tuo percorso nel mondo del CrossFit!

Clicca qui per scoprire il CrossFit, con un COUPON gratuito di 7 giorni

 

“Inizia dove sei.

Usa quello che hai.

Fai il meglio che puoi.”