Hi, How Can We Help You?

Blog

IL CROSSFIT VA BENE PER LE DONNE?

Dalle immagini che girano in rete, è facile farsi un’idea sbagliata che il CrossFit sia un allenamento ad appannaggio esclusivo degli uomini.

In realtà, come poi ormai dovrebbe essere chiaro, dato che l’obiettivo è un corpo sano e atletico a 360°, è perfetto anche per le donne che vogliono rimettersi in forma.
No, non c’è pericolo di “diventare grosse” , anche per via del corredo ormonale che differenzia uomini e donne, ma sicuramente il CrossFit può aiutare le donne a dimagrire e tonificare, che generalmente è un risultato sempre positivo e sperato.

Come anticipato, lo scopo ultimo del CrossFit non è quello di aumentare sensibilmente la propria massa muscolare (scordati, quindi, di diventare un body-builder) ma quello di ottenere un corpo armonico, atletico e forte a 360°, sia nell’uomo che nella donna.

Questo significa che i risultati del CrossFit sono visibili (e tangibili) per tutto il corpo, e non solo per certe aree o fasce muscolari. In particolare, possiamo dire che porta benefici a livello di resistenza, forza, agilità, equilibrio e velocità (giusto per citarne alcuni).

CrossFit è da provare!!

 

by smartworkout.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*