I 2 GRANDI BENEFICI SECONDARI DEL CROSSFIT

Sappiamo già da tempo quali siano i benefici principali del CrossFit, ma oggi ci addentreremo più in profondità per scoprirne 2 secondari ma forse ancor più importanti di quelli già noti.

In uno studio Americano i ricercatori hanno reclutato 69 studenti di medicina. Gli è stato fatto fare subito un test sulle tre misure della qualità della vita: la salute mentale, fisica ed emotiva.

Ai partecipanti poi è stato concesso di scegliere un ambiente di esercizio di gruppo (un “programma di allenamento CrossFit”) o di allenarsi da soli o con non più di due partner per 12 settimane. C’era anche un gruppo di controllo che non faceva nulla. Ogni quattro settimane ai partecipanti veniva fatto rifare il test per valutare i loro livelli di stress percepiti e le misure di qualità della vita.

I risultati

Gli studenti che hanno partecipato alle classi di gruppo CrossFit hanno mostrato miglioramenti significativi in ​​tutte e tre le misure di qualità della vita rispetto agli altri gruppi testati, in particolare:

Salute mentale: miglioramento del 12,6%

Salute fisica: miglioramento del 24,8 percento

Salute emotiva: miglioramento del 26 percento

Hanno anche riportato una riduzione del 26,2% dei livelli di stress percepiti.

Che significa questo per te?

Innanzitutto, spiega perché l’allenamento in stile CrossFit è così attraente per così tante persone. In breve, a praticarlo il CrossFit ti rende felice, il che tì aiuta ad ottenere risultati.

Secondo, se sei stressato, ansioso o, triste, il fitness di gruppo ti aiuterà a tirartene fuori molto più facilmente.