Hi, How Can We Help You?

Blog

+ FORTI = + INTELLIGENTI, ECCO PERCHÉ..

 

L’esercizio fisico regolare può aumentare l’attività ormonale negli organi base del corpo, soprattutto il cervello.

L’ormone nel cervello più fortemente influenzata dall’introduzione di un regolare esercizio fisico è fattore neurotrofico derivato dal cervello (BDNF), che, insieme ad altri ormoni nel cervello, migliora le prestazioni mentali, nonché la capacità di imparare.

L’esercizio fisico regolare può anche migliorare la memoria. L’esercizio fisico riduce la resistenza all’insulina e l’infiammazione, BDNF e altri ormoni possono stimolare la crescita di nuovi vasi sanguigni nel cervello, così come nuove cellule del sangue.

Con la crescita di nuove cellule del sangue, il cervello può funzionare a un livello più alto per un periodo di tempo più lungo, tutto questo estende gli effetti duraturi di un regolare esercizio fisico anche in età adulta.

Con questi vantaggi incredibili, non considerare l’attività fisica e in particolar modo il CrossFit parte integrante della propria vita è un crimine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*