9 MOTIVI PER FAR PROVARE CROSSFIT AI TUOI FIGLI

Amo il CrossFit. Amo le emozioni che genera, il fitness, le amicizie e che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare o da migliorare.

E, come un buon genitore dovrebbe fare, ho portato i miei due figli a fare sport. I miei ragazzi sono molto diversi tra loro, sia nella personalità che nel tipo di corpo, ma entrambi hanno raccolto i benefici dello sport.

Quindi, perché far provare il CrossFit ai tuoi figli?

Basandomi sulla mia esperienza nel crescere i ragazzi, credo che le ragioni siano piuttosto semplici. Le seguenti, in nessun ordine particolare, sono i fattori motivanti alla base della mia scelta di aver fatto conoscere il CrossFit ai miei ragazzi.

  1. FIDUCIA

Ho visto grandi cambiamenti nell’atteggiamento dei ragazzi nel CrossFit; alcuni entrarono nella scatola per la prima volta con le spalle accasciate e gli occhi verso il basso. Questi stessi ragazzi e ragazze che mancavano di fiducia in se stessi in quel primo giorno, oggi vanno in giro con le teste tenute in alto e grandi sorrisi. Sanno che stanno realizzando qualcosa, vedono miglioramenti marcati nelle abilità, nella velocità, e il feedback positivo degli allenatori rafforza la loro autostima.

  1. DISCIPLINA

A volte gestire un gruppo di 7-12 anni è una sfida. Possono avere livelli differenti, e alcuni bambini hanno un’attenzione davvero leggera. Ma poiché le classi sono ben strutturate, i ragazzi si mettono in fila, si adattano e diventano di conseguenza autodisciplinati. Si aiutano anche a tenersi reciprocamente impegnati durante l’ora.

  1. RISPETTO

Gli allenatori CrossFit insegnano il rispetto. Nel nostro box sia i bambini che gli adulti sanno che ci sono delle regole e che c’è un approccio altamente organizzato per l’intera ora. Quando un allenatore capace ti sta di fronte imponendo la tua attenzione e il tuo rispetto, è difficile non concederla. Anche questo viene trasferito fuori dal box, e i bambini impareranno quando è richiesta la loro totale attenzione.

  1. DISTENSIONE EMOTIVA

I bambini ottengono la stessa distensione dal sollevamento pesi degli adulti. Non posso dirti quante volte il mio bambino dopo l’allenamento mi dice: “Sono così felice di esserci andato oggi”, dopo che la lezione era finita. E, ora che mio figlio sta crescendo ei suoi ormoni stanno lavorando, non c’è tempo migliore nella sua vita per avere accesso a questo tipo di sfogo emotivo.

  1. IL LEGAME

Quando i tuoi figli crescono e quando si avvicinano agli anni dell’adolescenza, è facile perdere il contatto. Diventano interessati al sesso opposto e tu diventi sempre meno fico ogni giorno che passa. Crossfit è un legame comune che aiuterà a tenerti più vicino.

  1. MIGLIORI RENDIMENTI SCOLASTICI

Diversi studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico può essere utile per i bambini in età scolare, e di recente ho visto un articolo che parla di come i bambini più piccoli raccolgono i benefici educativi dell’esercizio fisico praticato.

  1. PRESTAZIONI ATLETICHE

Migliorare le prestazioni è probabilmente una conclusione scontata, ma è sorprendente vedere il livello di miglioramento che i tuoi bambini possono ottenere quando si danno davvero da fare con Crossfit. Non si riesce a finire di sorprendersi nel vedere la loro crescita funzionale.

  1. CAMERATISMO

La cultura di Crossfit si estende decisamente ai bambini e nessun bambino è mai lasciato indietro. Penso che il concetto di tifare per l’ultimo e spingerlo a dare il meglio di se stesso sia qualcosa che dovrebbe essere insegnato a scuola – è certamente insegnato da noi! Quando i bambini entrano per la prima volta nel Crossfit, i concetti sono chiaramente estranei a loro, ma prendono piano piano piede e la cultura diventa una parte naturale di ciò che sono. Se arriva un bambino che è un po ‘più lento o più debole, non importa sarà accettato ed incoraggiato quanto, se non più, di quello più bravo.

  1. SI RENDONO CONTO DI CHE GENITORE FICO ABBIANO

Se non per altre ragioni, ogni mamma o papà CrossFit dovrebbero avere dei bambini che sono consapevoli della loro forza e abilità! Una volta che i tuoi bambini avranno fatto qualche WOD, e sanno cosa comporti e quanto sia difficile, svilupperanno anche l’apprezzamento di quello che voi fate quotidianamente al box!

Se anche tu sei interessato/a a far provare il CrossFit a tuo figlio allora lasciaci i tuoi dati qui sotto e ti contatteremo per maggiori informazioni a riguardo del corso KIDS.

 

Scopri l’articolo originale qui:

https://www.boxrox.com/9-reasons-why-your-kids-should-do-crossfit/