Hi, How Can We Help You?

Blog

SE CI TIENI AL TUO FISICO NON LEGGERE!!

 

Non ti è mai capitato di aver lo stomaco e la testa in rivolta per la fame? Sai che devi assolutamente metterli a tacere ma il frigo vuoto e non trovi un tavolo da nessuna parte..

Un casino..

Scatta l’opzione per salvarti in extremis.. il fast food

Prendi la macchina, corri in quello + vicino entri -stando attento a dove metti le mani visto che l’ultima volta che hanno pulito era 6 mesi fa-, ti imbatti con una fila di pazzi scatenati e ti spari un triplo super hamburger con dentro di tutto + bibita gassata grande (tanto costa praticamente meno di quella  piccola) mangi dentro il cartoncino appoggiato  ad un muro o se ti va bene con dei vicini che sembrano appena scappati da prigione e appena finito se vuoi andare in bagno devi cominciare a pregare perché li dentro quei bagni hanno visto la guerra del 15/18..

E per finire dopo esser uscito con attaccato a te un odore di fritto pazzesco, torni a casa esalando sbuffi di aria pesante che terminerà più o meno 5 ore più tardi..

Daiiii..Chi non ha fatto questa esperienza?? Suvvia ..tutti..

 

Perché ti ho fatto questo esempio?

 

Perché andare ad allenarsi in una di quelle palestre dove fanno quei corsi CrossPower – FitCross – ecc. è praticamente la stessa cosa.

C’è poco da fare, è la verità e ti spiego il perché.

 

Ad oggi il  CrossFit è la disciplina Fitness più praticata al mondo, e come tutte le cose che funzionano c’è chi ingannando tenta di copiare, il problema è che CrossFit va studiato, deve essere esaminato, va certificato, deve avere attrezzatura idonea e location studiate ad hoc per farlo, va insegnato in qualità per prevenire infortuni, va coltivato come un bene prezioso, va trasmesso ai clienti con il cuore, va implementato costantemente, ecc. ecc.

Invece arriva chi propone queste sottospecie di CrossFit in location non adatte con attrezzature inesistenti, senza alcuna certificazione, senza alcuna preparazione specifica, senza creare cultura di questo sport quindi senza cuore ma solo pensando al denaro e ovviamente mai con un scopo nobile.

Ci sta provare ma non è una soluzione intelligente, mangeresti ogni giorno al fast food?

Si se non ami te stesso e il tuo corpo, ecco è la stessa cosa per questi corsi.

Il box CrossFit lo riconosci subito, è come quel bel ristorante dove quando entri c’è una calorosa accoglienza, dove tutto è in ordine e non appena entri si sprigiona un profumo fantastico, c’è una varietà di prodotti di qualità altissima cucinati da ottimi chef, che ti fanno emozionare per quello che mangi e dove quando esci non vedi già l’ora di tornarci di nuovo.

Insomma un’esperienza da VIVERE.

E la domanda finale che ti lascio è questa: tu a chi decidi di affidare la tua salute e la tua performance? Sei da fast food o da ristorante?

[activecampaign form=9]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*