PARLA CAMILLE LEBLANC: PAROLE DA ASCOLTARE..

Se hai visto Camille Leblanc-Blazinet  trionfare alla finale dei Reebok CrossFit Games 2014 , e guadagnarsi il titolo di “donna più in forma del mondo”,  forse ti sorprenderà sapere che un atleta con il suo fisico una volta non era assolutamente in pace con la sua immagine corporea.

Spesso si diceva:“Andavo a correre per essere magra, ma poi mangiavo schifezze”, disse l’ex ginnasta pensando ai suoi giorni pre-CrossFit ,”Mi sentivo sempre insoddisfatta di me stessa e mi dicevo…Tu non sei abbastanza carina. avevo un atteggiamento autodistruttivo”.

Poi, una volta entrata in una palestra CrossFit, per la Leblanc-Bazinet cambiò l’ideale dell’immagine che una donna in forma dovesse avere. Nell’intervista a PopSugar Fitness disse, “guardavo tutte le ragazze che facevano CrossFit da più tempo di me e la postura che mantenevano.

Avevano le spalle indietro e stavano ben dritte con le teste sempre alte. Nessuna di loro guardava mai verso il basso o si vergognava di se stessa. guardandole  mi sono detta ‘voglio essere come loro’.

Adesso che la Leblanc-Bazinet è una professionista e tiene la testa altrettanto alta. “Se metto su un chilo di muscoli ma questo mi aiuta a sollevarne di più sul bilanciere sono felice. Io voglio solo essere in forma, più forte, più veloce, più sana, e questo sport mi ha dato tantissima di fiducia.”

Anche se le tue esigenze sono diverse e per te un peso da 4 kg per fare fitness è già tanto…o se hai cominciato da poco a far CrossFit e hai paura di “diventare troppo grossa” tieni a mente l’atteggiamento della Leblac-Blazinet.

Sii fiera di te stessa cammina sempre a testa alta e ama il tuo corpo senza essere troppo critica quando ti guardi allo specchi. Dai sempre tutto per migliorare e ricordati che piano piano anche te conquisterai il tuo risultato.

 

by: https://www.wodnews.it/come-camille-leblanc-bazinet-e-diventata-la-donna-piu-in-forma-del-mondo/